Mostri, possenti guerrieri, magia oscura, templi maledetti, territori inesplorati e tesori favolosi: ecco gli ingredienti che rendono lo Sword&Sorcery così amato. Abbiamo pubblicato una serie di racconti creati dai Rinnegati, liberamente scaricabili.

Colui che spezza le Catene (Autore: Roberto Mazzucchi)

In una terra ancestrale, dominata dalla malvagità di signori schiavisti, due prigionieri incatenati trainano un carro verso un luogo foriero di morte, incitati da un aguzzino meschino e senza scrupoli. Sono due valenti gladiatori ed uno dei due arde di desiderio per la nobildonna che assiste alla scena. Un vecchio ribelle, mescolato alla folla che osserva silenziosa, spera che i presagi che ha visto nel cielo siano veritieri: uno di loro potrebbe, un giorno, sovvertire le sorti di quel mondo martoriato dal dolore.


I vermi delle sabbie (Autore: Luposolitario)

Il lungo viaggio di un barbaro il cui compito è consegnare vivo un tagliagole del Sud all’ Imperatore della Città delle Sabbie, attraversando un territorio pieno di insidie e antichi mali.


La Prova (Autore: Waldemar)

Gareth Reinal viene condannato a morte. I suoi crimini sono terribili: ha infatti attentato alla vita del conte trucidando una moltitudine di guardie nel tentativo.Poco prima che l’ascia del carnefice cali su di lui, tuttavia, qualcosa lo riporta indietro, al giorno in cui la sua vita cambiò per sempre, rendendolo un rinnegato dilaniato da un insostenibile brama di vendetta. Al giorno in cui conobbe, per la prima volta, il conte Valdren von Magrun: l’artefice del suo destino.


Le braci di Galdar-Mesh (Autori: Nerdheim)

Due mercenari in cerca di fortuna sono assoldati da una donna in fuga nel deserto. La loro ricompensa è custodita nei sotterranei del tempio di Ishkibal, dove il fumo dei bracieri si confonde con l’odore di cose immonde. Nulla sanno degli infernali riti di sacralità che si compiono nel cuore del tempio, e dell’orrore senza nome che si aggira nel buio dei corridoi. Ma soprattutto ignorano che due implacabili locandieri sono sulle loro tracce, per ottenere la riscossione di un vecchio debito…


Oltre lo Strapiombo (Autore: Yon)

Morte è un avventuriero con metà faccia di legno ed un oscuro passato; fa il mercenario per raggranellare l’esoso riscatto che gli consentirà di poter liberare la propria figlia tenuta ostaggio da lontani predoni. Morte raggiunge così Ulubrae, un villaggio arroccato sopra quello che dai cartografi è chiamato il confine del mondo conosciuto: lo Strapiombo. Ulubrae vive un momento di decadenza, ma il peggio deve ancora arrivare…


Un cuore per Ninive (Autore: Giovanni Luisi)

Voyaginn, Barbaro dalla pelle ramata proveniente dalle misteriose Terre dell’Ovest, viene adottato da Drengot il Marinaio, Eroe dei Vanesir. L’eroico Pellerossa si affezionai ai suoi Fratelli adottivi, Clovis Lo Scambiato e la diafana Deirdre, di cui poi si innamorerà. E’ la Storia di come Voyaginn e Clovis diverranno Mortali Nemici.

CONTATTACI

Testo della richiesta

Sending

Log in with your credentials

or    

Hai dimenticato la Password?

Create Account