KS Litchmyre Dungeon: nuove miniature HQ by Boris!

Presenta qui i tuoi progetti originali per avere uno spazio dedicato
Rispondi
lestodante
Reactions: 36
Contatta:

KS Litchmyre Dungeon: nuove miniature HQ by Boris!

Messaggio da lestodante » sab 22 set 2018, 23:39

Finalmente è possibile pledgiare il kickstarter della Zealot Miniatures con le NUOVE miniature scolpite da Boris Woloszyn :applauso:

Ovviamente in meno di 1 ora hanno già raggiunto il 170% dell'obbiettivo!
Non aggiungo altro, vi lascio solo il link e una foto:
https://www.kickstarter.com/projects/ze ... re-dungeon

Immagine
0

Kingsky
Amministratore
Reactions: 79
a: Esperto Giochi da Tavolo
b: Esperto Giochi di Ruolo
c: Esperto Skirmish Wargame
d: Game Designer
f: Pittore
g: Playtester

Awards

Re: KS Litchmyre Dungeon: nuove miniature HQ by Boris!

Messaggio da Kingsky » mar 25 set 2018, 13:42

Peccato per i prezzi decisamente alti...
0

MONDOR
Amministratore
Reactions: 2
a: Grafico
b: Scultore 3d
c: Informatico
d: Mercante
f: Illustratore
g: Traduttore
Contatta:

Messaggio da MONDOR » gio 4 ott 2018, 17:29

Sono bellissime, ma anche io trovo i modelli in vendita già ad un prezzo da collezionismo...mi piacerebbe avere un set da immergere nel silicone! :asd:

cleps
Amministratore
Reactions: 39
a: Game Designer
b: Grafico
d: Spaccaregole
Contatta:

Messaggio da cleps » gio 4 ott 2018, 18:05

Famo alla romana e ci prendiamo un set di singoli modelli :headbang: :cincin:
0

jigenjuice
Reactions: 48

Messaggio da jigenjuice » gio 4 ott 2018, 20:58

una curiosità: perchè il prezzo sarebbe "esorbitante"? cioè, per esempio, per il pacchetto 4 eroi nel materiale più costoso chiedono neanche 10.5€ a modello, spedizione inclusa, che scendono abbondantemente sotto i 7,5 per il "playset" completo di 35 pezzi...queste cifre non mi sembrano così gonfiate...
1
Immagine

...

MONDOR
Amministratore
Contatta:

Messaggio da MONDOR » gio 4 ott 2018, 22:24

Io le ho viste "care" in confronto per esempio a quelle di HQ25th (la scatola dovrebbe contenerne un numero altissimo), ma anche se faccio un paragone con la quantità di miniature che conteneva il set base negli anni 90. Vero è che la qualità di queste è nettamente superiore, ma da una produzione di massa da un azienda che sfrutta anche la piattaforma di Kickstarter per vendere un prodotto, mi aspetto sia più economica (o lo spero almeno). Per fare un esempio stupido, quando @Fabbio84 in collaborazione con noi ha fatto i 4 eroi , il pack si è dato a 40€, ma stiamo parlando di un solo ragazzo che ha scolpito, fatto realizzare e spedito le miniature..non so se riesco a spiegare il mio punto di vista..
Poi se le guardo paragonandole a GW che seziona una miniatura in 10 parti e te la fa pagare 18€ allora sono anche economiche a dir la verità!

lestodante
Reactions: 36
Contatta:

Messaggio da lestodante » gio 4 ott 2018, 22:36

Secondo me qui si sta pagando la qualità del prodotto.
Considerata la complessità dei modelli, vedi ad esempio mummia , stregone e gargoyle, anche il processo di clonazione richiederà particolare attenzione. Inoltre da quanto ho letto in giro alla Zealot non usano resine a basso costo.
Sarebbe interessante vedere come e quanto le sezioneranno per realizzare gli stampi. Se dovessero arrivarmi dei modelli in tanti pezzettini che poi devo sbattermi per assemblarli allora rimarrebbero chiusi in una scatola per chissà quanto tempo.
Io sono ancora indeciso se prenderli o meno. Ho i 4 eroi del set precedente realizzati in metallo e solo a guardarli mi passa la voglia di dipingerli perchè rispetto ai modelli standard a cui sono abituato incontrerei molte difficoltà per i vari dettagli.
Però queste essendo in resina rendono molto meglio anche senza essere dipinte.
0

Tantalas
Reactions: 11

Messaggio da Tantalas » dom 7 ott 2018, 2:16

Io ho aderito al pledge, ma sono davvero molto indeciso tra metallo e resina premium … che ne dite?
0

InS4n3
Reactions: 15
a: Game Designer
b: Grafico
c: Esperto Giochi da Tavolo
d: Esperto Giochi di Ruolo

Messaggio da InS4n3 » mar 9 ott 2018, 17:18

MONDOR ha scritto:
gio 4 ott 2018, 22:24
Io le ho viste "care" in confronto per esempio a quelle di HQ25th (la scatola dovrebbe contenerne un numero altissimo), ma anche se faccio un paragone con la quantità di miniature che conteneva il set base negli anni 90. Vero è che la qualità di queste è nettamente superiore, ma da una produzione di massa da un azienda che sfrutta anche la piattaforma di Kickstarter per vendere un prodotto, mi aspetto sia più economica (o lo spero almeno). Per fare un esempio stupido, quando Fabbio84 in collaborazione con noi ha fatto i 4 eroi , il pack si è dato a 40€, ma stiamo parlando di un solo ragazzo che ha scolpito, fatto realizzare e spedito le miniature..non so se riesco a spiegare il mio punto di vista..
Poi se le guardo paragonandole a GW che seziona una miniatura in 10 parti e te la fa pagare 18€ allora sono anche economiche a dir la verità!
Spero tu stia scherzando
Sono tutte miniature scolpite da una singola persona, a mano, che, visto il quantitativo richiesto, ed è solo quello (non ci saranno altre miniature oltre a quelle prodotte per il kickstarter, quindi paghi anche l'esclusiva) si deve giocoforza appoggiare ad una ditta esterna, che vuole essere pagata per i master, la corrente, il personale, l'impacchettamento, la spedizione "nel mondo" ...
0

jigenjuice
Reactions: 48

Messaggio da jigenjuice » mar 9 ott 2018, 21:08

Il fatto è che un privato è prevalentemente un hobbista (l'incipit del ex discussione "Resculpt..."lo conferma); un'azienda rispetto ad un hobbista, oltre a non avere la possibilità di risparmiare denaro investendo tempo personale, ha molte più voci di spesa (gestionali, promozionali, fiscali, ecc...)che vanno a ricadere sul prezzo (calcolando che la zealot credo sia più paragonabile ad una realtà artigianale che ad una industriale). Inoltre in questo caso hanno deciso per una modellazione analogica dei modelli ("We have teamed up with Boris Woloszyn, a traditional putty sculptor from Brazil") da parte di uno scultore di fama internazionale, sicuramente più costosa (io penso sia stata la Zealot ad investire su Boris e non Boris ad appoggirsi ad essa), come confermano anche i prezzi sul sito della "normale" produzione modellata in digitale. Considerando questi aspetti il prezzo proposto nel KS a me sembra adeguato (considerando che HQ25 non lo prendo in considerazione perchè ormai son troppi Natali che ci si è stufati di giocarlo).

@Tantalas, a mio gusto ti direi metallo (perchè il peso mi fa preferitre la sensazione quando le tengo in mano).
0

...

Kingsky
Amministratore
Reactions: 79
a: Esperto Giochi da Tavolo
b: Esperto Giochi di Ruolo
c: Esperto Skirmish Wargame
d: Game Designer

Awards

Messaggio da Kingsky » gio 11 ott 2018, 20:38

jigenjuice ha scritto:
gio 4 ott 2018, 20:58
una curiosità: perchè il prezzo sarebbe "esorbitante"? cioè, per esempio, per il pacchetto 4 eroi nel materiale più costoso chiedono neanche 10.5€ a modello, spedizione inclusa, che scendono abbondantemente sotto i 7,5 per il "playset" completo di 35 pezzi...queste cifre non mi sembrano così gonfiate...
Quello dei 4 eroi è il prezzo più conveniente, il resto un po meno, il set da gioco per esempio è sui 200 euri....
0

Tantalas

Messaggio da Tantalas » ven 12 ott 2018, 2:49

Per chi ha aderito e volesse ratti e teschi gratis
0

MONDOR
Amministratore
Contatta:

Messaggio da MONDOR » ven 12 ott 2018, 12:56

grazie per la segnalazione!

Tantalas

Messaggio da Tantalas » lun 15 ott 2018, 16:50

In arrivo eroi femminili e set di maghi malvagi, ma anche il re non morto dei nani in omaggio!
0

Elessar
Reactions: 7
a: Spaccaregole
b: Playtester

Messaggio da Elessar » mar 16 ott 2018, 20:21

ultime 24h...
hanno aggiunto anche i gremlins e gli yeti.
Immagino che prima della chiusura aggiungeranno

- elfo arcere e guerriero dell'elf quest pack (hero miniature)
- l'orso polare del barbarian quest pack, i lupi dell'elf quest pack (mighty miniature)
- frozen horror dal barbarian quest pack (Monstruose miniature)

Cosa vi aspettate oltre a queste?
Faranno un pledge per le varie espansioni?
0

Rispondi

Torna a “Proposte di nuovi progetti”