Bestiario!

Campagna per HeroQuest
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Re: Bestiario!

#21

Messaggio da Elessar » gio 15 set 2016, 8:35

Yon ha scritto:Noi siamo qui per sparare a raffica, poi ovviamente sei tu che valuti cosa può essere utile al progetto e cosa no, meglio avere un buon ventaglio di scelta che scarsità di opzioni :) ;)
Sono d'accordissimo, siamo qua per dare spunti e per aiutare a svilupparli. Maestro, sei libero di scegliere ciò che più si adatta ai tuoi gusti ed alle tue necessità
Yon ha scritto: se il famoso Elven Bow of Vindication dell'Elf Quest avesse avuto un funzionamento simile si sarebbe potuto evitare di scrivere direttamente sulla carta che avrebbe funzionato solo per quella missione (che, sinceramente, è un sistema pessimo di presentare le cose, praticamente metti una regola direttamente dentro un contesto tematico di gioco) ma ottenere lo stesso risultato, dato che in qualsiasi altra Campagna o si inseriscono dei Cristalli ad capocchiam o l'Artefatto sarebbe inutile.
Bastava dire che la magia presente nell'arco era legata al regno in cui fu creato. Al di fuori non funziona. Oppure che le frecce magiche, le uniche in grado di farlo funzionare, erano solo X ed una volta finite, l'arco era inutilizzabile
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Re: Bestiario!

#22

Messaggio da Maestro Ludico » gio 15 set 2016, 10:32

Figurati, grazie mille a voi anzi per tutte le idee!
Mi sono spiegato male in effetti, volevo dire che apprezzo tutto ma non posso usarle tutte quante, ma non volevo vi offendeste se ne accantono qualcuna... ormai ho in testa un'idea generale da buttare giù ed ho stabilito i "limiti" da non eccedere per non complicare troppo la vita a giocatori o Morcar del caso... Certo però che ci sono già così tanti spunti in ballo che si potrebbero mettere giù un altro paio di questpack a tema! :approva:
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Re: Bestiario!

#23

Messaggio da Maestro Ludico » mer 12 ott 2016, 10:13

Sto riprendendo in mano (lentamente) lo sviluppo del bestiario e della trama.

Direi che nei prossimi giorni potrò stabilire il bestiario supplementare senza particolari problemi (e da lì inizieremo ad analizzarlo per i miglioramenti).

Sulla trama, dato che tutti gli spunti che avete postato mi piacciono molto, direi di adottare la linea aperta a 360°: i cardini del questpack restano solo gli obiettivi 4-9 ed il 10 (quindi il nobile deve essere liberato o distrutto ed il Controllore va sempre eliminato).

Il perno del Cristallo Detonante l'ho risolto mentalmente semplificando le cose: un solo uso. Se gli eroi scelgono di usarlo per il golem non l'avranno contro nello scontro finale e le porte della zona sigillata si apriranno da sole. Se lo usano per aprire le porte, avranno il golem contro da sfidare insieme al Controllore. Punto, la faccio così perchè non è neanche logico dare tutte le possibilità di risolvere l'avventura in un unico modo più semplice: gruppi di eroi "irruenti" e spavaldi potrebbero voler sfidare subito il Controllore per chiudere l'avventura appena messe le mani sul cristallo e non mi sembra giusto proibirglielo. Se poi non ce la fanno, la prossima volta cercheranno di distruggere prima il Golem! Che dite?
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Re: Bestiario!

#24

Messaggio da Yon » mer 12 ott 2016, 23:49

Sono d'accordissimo sul monouso che, oltretutto, aumenterebbe di molto la rigiocabilità del questpack invitando i giocatori ad esplorare altre vie.
Anzi, se venisse in mente pure un altro utilizzo della "bomba" ancora meglio.
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Re: Bestiario!

#25

Messaggio da Maestro Ludico » gio 13 ott 2016, 20:10

Un altro utilizzo... uhm, mi devo spremere le meningi... Ci penso, in effetti sarebbe il massimo.

Nel frattempo un po' di statistiche di bestiario:

SCARABEI MECCANICI
Attacco 3 (le mandibole fanno male!)
Difesa 3 (sono di metallo, quindi robusti)
Movimento 6 (non sono delle schegge)
PM 0 (sono automi)
PC 2 (possono non andare giù con un colpo solo!)
Nessun potere speciale

AUTOMI MECCANICI
Attacco 3 in mischia/2 a distanza (gittata 8 caselle) (a distanza sparano dardi)
Difesa 3 (sono dello stesso metallo degli scarabei)
Movimento 6 (anche loro non sono delle schegge, ma attaccano a distanza)
PM 0 (vedi sopra)
PC 2 (idem)
Come potere speciale hanno l'attacco a distanza

GOLEM DI FERRO
Attacco 4 (mena forte...)
Difesa 5 (...ed è dannatamente duro!)
Movimento 4 (però è goffo...)
PM 0 (...senza mente...)
PC 4 (...ma difficile da fare a pezzi!)
Come potere speciale, solitamente i "miei" golem tendono ad essere immuni agli incantesimi


Che dite?
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Re: Bestiario!

#26

Messaggio da Yon » ven 14 ott 2016, 10:56

Farei una distinzione nell'assegnazione del punteggio Mente tra:
Mente 0
Mente -

Sembra uguale ma in realtà la prima attribuzione implica che puoi attaccare il Mostro contro i suoi Punti Mente, al contrario la seconda attribuzione implica che il Mostro è immune agli attacchi contro i PM.
Per il resto mi piace :P
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Re: Bestiario!

#27

Messaggio da Maestro Ludico » ven 14 ott 2016, 11:47

Non ci avevo pensato, grazie mille!

Direi di sostituire i PM 0 con NO PM allora.

Yon ok, per il resto qualcun altro ha idee o variazioni da segnalare?

Preciso che lo scopo era creare un parco mostri alternativo al classico senza però sbilanciare troppo il gioco rispetto alla base. La presenza di PC multipli deriva anche dall'esigenza di "rafforzare" il pericolo per far fronte ad un gruppo di 5 eroi come previsto dagli accordi con Wimix.
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Re: Bestiario!

#28

Messaggio da Elessar » ven 14 ott 2016, 12:06

L'unica cosa che mi è venuta un mente era che il cristallo detonatore potrebbe ricaricare le "protesi" degli sgherri del Controllore. Così e solo così gli aiutanti si rivolterebbero contro il Controllore. Ma non ricordo se hai ufficializzato le protesi a cristallo
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Re: Bestiario!

#29

Messaggio da Maestro Ludico » ven 14 ott 2016, 12:11

Attualmente no, le protesi al cristallo sono accantonate per futuri progetti.

Volendo semplificare e scremare le varie ipotesi di regole aggiuntive per il momento preferisco non includerle :study:
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