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LupoQuest inquadramento progetto

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Mer Gen 04, 2017 9:38 pm

Ottimo Kingsky!

Aggiungo già qui un nocciolo di idea:

- 4 nuovi eroi (dal Ramas al Mago della Corporazione della Stella di Cristallo e così via)
- mostri convertiti (gli orchi saranno i giak, i fimir i gourgaz, gli zombi saranno helghast...)
- nuovi domini per il mago
- 9 Poteri Ramas tra cui scegliere
- artefatti a tema (oltre alla Spada del Sole ce ne vorranno altri...)
- Carte Tesoro a tema (pensate che soddisfazione pescare una pozione di Vigorilla!)
- varie ed eventuali

Si potrebbe aprire un nuovo argomento allora!

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Mer Gen 04, 2017 9:43 pm

I miei appunti

Bucaniere shadaki (ladro/guerriero)
Mente 3
Corpo 7
Limitazioni:
Puó usare solo armature leggere.
 
Abilità di classe:
-Attacco furtivo
Il nemico impegnato in combattimento da una altro pg difende con un dado in meno
 
-Eludere
1 dado in più in difesa contro gli attacchi a distanza
 
-Occhi d'oro
A fine missione il bucaniere shadaki aggiunge un 10% ai suoi tesori.
 
-Attacco rapido
Il bucaniere puó muovere, attaccare e poi finire il movimento.
 
-Scimitarre gemelle shadaki
Il bucaniere usa 2 scimitarre contemporaneamente in combattimento. Somma il valore dei dadi.
 
-Balenio di lame (solo se si possiede scimitarre gemelle shadaki)
+1dado in difesa
 
-Tempesta di sangue (solo se si possiede Balenio di lame)
Il bucaniere attacca tutti i nemici a lui adiacenti con 3 dadi cad
 
 
Cavaliere di Sommerlund
Mente 3
Corpo 7
Limitazione:
Non usa mai armi da lancio
 
Abilità di classe:
-Competenza armi
puó ritirare un dado d'attacco per migliorare il risultato
 
-Competenza armature
puó ritirare un dado da difesa per migliorare il risultato
 
-Nato per la spada
 può impugnare con una sola mano una spada a due mani
 
-Mai vacillare
Il cavaliere anche quando arriva a 0 pf è in grado di muoversi e combattere come se avesse ancora 1 pf
 
-Forza nelle armi
Il cavaliere di Sommerlund aggiunge 1 dado in più ad ogni suo attacco (deve avere competenza armi)
 
-Mai arrendersi (solo se si possiede l'abilità Mai vacillare)
A 0 pf il cavaliere tira1 dado in più in e difesa
 
-Carica letale
Se l'attacco va a segno ed il nemico è ancora vivo, lo si sposta di 3 caselle
 
-Colpo incalzante (solo con lo spadone e solo se si possiede forza nelle armi) si porta un attacco con il doppio dei dadi, ed il turno successivo ci si difende con 1 dado
 
 
Confratelli della stella di cristallo
Mente 5
Corpo 5
Limitazione:
Nessuna armatura, solo pugnali, e armi da tiro
 
Parole di potere (magia):
-Comportamento affabile
I nemici ti attaccheranno per ultimo
 
-Amicizia istantanea
I nemici con pm 1 ti vedono come un loro compagno e ti ignorano finche non li attacchi.
 
-Armistizio
I nemici con 1 pm saltano il turno
 
-Guarigione
Guarisci 1d6 pf
 
-Guarigione divina
Guarisci 1d6 pf tutti pg entro un raggio di 3 caselle da te
 
-Mano fulminante
Un dardo di energia scaturisce dalla mano del mago. Causa 2 danni difendibili normalmente.
 
-Ira di luce
3 dardi di energia scaturiscono dalle dita del mago. Causano 1 pf cad difendibili normalmente.( puoi attaccare tre pg differenti entro la tua visuale)
 
-Ragnatele
Una ragnatela viscosa compare imprigionando il bersaglio per 1 turno. Difesa solo con scudo nero.
 
-Spire stritolanti
Dei tentacoli immobilizzano l'avversario per 2 turni infliggendo 1 danno a turno difendibile con uno scudo nero.
 
-Mano che deflette
Un'energia incredibile avvolge il mago proteggendolo dagli attacchi. +2 dadi in difesa per un turno
 
-Baluardo di forza
Uno scudo di energia protegge il mago da qualsiasi incantesimo.
 
-Muro di scudi
Tutti i pg adiacenti al mago guadagnano 1 dado in difesa per un turno.
 
-Vigore
Il mago aumenta il massimale dei suoi pf di 1d6 per la durata di 3 turni
 
-Vigore di cristallo
Il mago recupera 1d6 pm

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Mer Gen 04, 2017 10:14 pm

Vi apro subito la sezione se pensate di gestirlo con più thread, altrimenti potete aprire un thread unico in "Regolamenti" nella sezione HQ, ditemi voi come vi viene più comodo.

Ho un po' di materiale anch'io...

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Mer Gen 04, 2017 10:44 pm

Direi che può bastare il thread singolo. Magari facciamo che domani sera posto nella sezione regolamenti l'elenco delle cose che possiamo produrre e partiamo a collettare materiali ed idee.

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Mer Gen 04, 2017 10:53 pm

Ci servono altri 60 iscritti Twisted Evil banghead

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Lun Gen 09, 2017 10:16 pm

Se possono tornare utili... (dovrei avere anche una minia di Helghast da qualche parte)
La guardia ha la lancia spezzata ma non dovrebbe essere un problema sistemarla.

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Lun Gen 09, 2017 10:35 pm

Allora, a mio parere per questo pack a tema occorrono:

- 4 eroi dedicati (quelli già postati vanno benissimo, ci sarebbero le schede da elaborare adesso!)
- rivedere il mazzo Tesori con carte a tema (questo potrei iniziare a farlo io ma mi occorrono spunti...)
- rivedere i mostri facendoli a tema
- qualche nuovo artefatto
- qualche quest a tema (magari con gli highlights della vita di Lupo Solitario: la fuga dal Monastero a Sommerlund, il recupero della Spada del Sole, il recupero della Pietra della Sapienza, il viaggio nel Daziarn e lo scontro finale contro Gnaag tanto per dire)

Che dite?

PS: bellissime le miniature Lesto, mettile anche nella Camera delle Meraviglie!

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Lun Gen 09, 2017 11:07 pm

lestodante ha scritto:
Se possono tornare utili... (dovrei avere anche una minia di Helghast da qualche parte)
La guardia ha la lancia spezzata ma non dovrebbe essere un problema sistemarla.

No vabbè, Lesto queste minie sono meravigliose, e perfette per il progetto, se le mandassi a Mondor ne farebbe un esercito di clonati  viking

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Lun Gen 09, 2017 11:28 pm

ho già il titolo della prima Missione: Fuga dal monastero!

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Mar Gen 10, 2017 7:29 am

Grande Lesto, che miniature sono? affraid
HeroPanik ha scritto:
se le mandassi a Mondor ne farebbe un esercito di clonati 
Purtroppo temo non sia fattibile, essendo protette da copyright Smile

Io credo che sia molto utile la consultazione di questi siti:

Progetto AON, che contiene un sacco di materiale in italiano compreso il Magnamund Companion che contiene un sunto di tutto il continente in cui si svolgono le avventure di LS.

Wikipedia su LS, è in inglese ma ha praticamente tutto su oggetti, mostri, personaggi e quant'altro si voglia sapere sull'universo creato da Joe Dever

Monastero Ramas, vecchio sito di Altervista che contiene informazioni utili.

Anch'io, come Maestro Ludico, mi concentrerei su 4 Personaggi, 8 Mostri e 10 Quest, ricalcando in pratica il materiale della scatola base di HQ.

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Mar Gen 10, 2017 9:32 am

Citazione :
Citazione :
Purtroppo temo non sia fattibile, essendo protette da copyright Smile
CRACK (cuore spezzato) sono meravigliose quelle minie...ma possiamo prenderle come riferimento e basarci su quelle per le avventure oppure ex novo!?

...sono troppo belle e su internet non le trovo in vendita...clonarle è l'unico modo per averle.. sshhhhh non ho detto nulla  ghigno

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Mar Gen 10, 2017 9:37 am

Temo che non si possano nemmeno utilizzare le immagini delle miniature, occorrerebbe controllare.

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Mar Gen 10, 2017 11:05 pm

Anche il materiale di Heroquest è sotto copyright...
Qui non stiamo parlando di vendere nulla, bensì di realizzare qualcosa per puro divertimento ed uso casalingo nonché strettamente personale e che rappresenti in qualche modo un TRIBUTO a JD.
Per le minia si possono tranquillamente usare le PAPER minis che disegnerà HeroPanik.... ma se qualcuno vuole che gli presti le mie per farci una partita, non c'è problema.
Oltre alle paper-minis, anche per i disegni di carte e questbook credo che HeroPanik possa dare un ottimo contributo vista la sua abilità (più volte dimostrata) nell'uso della matita.

Le minia che ho postato sono ovviamente della Citadel e si trovano su ebay ma effettivamente sono un po' rare essendo state prodotte negli anni 80. Nell'apposito range c'erano anche i GIAK che non ho.
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Mar Gen 10, 2017 11:56 pm

lestodante ha scritto:
Anche il materiale di Heroquest è sotto copyright...
Qui non stiamo parlando di vendere nulla, bensì di realizzare qualcosa per puro divertimento ed uso casalingo nonché strettamente personale e che rappresenti in qualche modo un TRIBUTO a JD.
Per le minia si possono tranquillamente usare le PAPER minis che disegnerà HeroPanik.... ma se qualcuno vuole che gli presti le mie per farci una partita, non c'è problema.
Oltre alle paper-minis, anche per i disegni di carte e questbook credo che HeroPanik possa dare un ottimo contributo vista la sua abilità (più volte dimostrata) nell'uso della matita.

Le minia che ho postato sono ovviamente della Citadel e si trovano su ebay ma effettivamente sono un po' rare essendo state prodotte negli anni 80. Nell'apposito range c'erano anche i GIAK che non ho.
Sottoscrivo per i disegni sono a disposizione ovviamente, sono già al lavoro per quelli del trono di Kalos! approva
Per le miniature, se capitavano tra le grinfie di Mondor una bella partitina ce la potevamo fare senza sciuparle o toglierle a te ghigno  che sei stato così gentile da offrirti di prestarcele  Applauso

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Mer Gen 11, 2017 12:01 am

Tanto qualsiasi elfo silvano sembra un cavaliere Ramas, non sarà difficile trovare le minia adatte!

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Messaggio(#) Titolo: LupoQuest inquadramento progetto Mer Gen 11, 2017 8:00 am

lestodante ha scritto:
Anche il materiale di Heroquest è sotto copyright...
Qui non stiamo parlando di vendere nulla, bensì di realizzare qualcosa per puro divertimento ed uso casalingo nonché strettamente personale e che rappresenti in qualche modo un TRIBUTO a JD.
In effetti hai ragione.

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Ven Gen 20, 2017 9:11 pm

Il cavaliere Ramas
6 punti corpo
4 punti mente
Attacco 2
Difesa 2
Più tre abilità a sua scelta, le altre le apprenderà nel corso della campagnia (un’abilità ogn due quest senza morire).
 
(Le seguenti abilità si possono usare una volta per partita.)
 
Arti Ramas
Le arti Ramas sono abilitè speciali che posseggono solo i cavalieri addestrati sin da bambini nel monastero dei monaci guerrieri Ramas.
-Mimetismo
Il cavaliere Ramas non può essere attaccato finchè l’unica sua azione è il movimento.
-Caccia
Il cavaliere Ramas con questo potere è in grado di percepire la presenza del nemico
(posizionate tutti i mostri nella stanza ancora chiusa)
-Sesto senso
Il cavaliere Ramas che usa questa abilità è imune ai danni di una trappola.
-Orientamento
??
-Guarigione
Il cavaliere Ramas salta il turno e guarisce di 4 punti corpo.
-Scherma
Il cavaliere Ramas attacca con un dado in più fino a quando a ucciso tutti i mostri a vista,
-Psicoschermo
Il cavaliere Ramas con questa abilità è in grado di annullare i danni di un attacco di psicolaser
-Psicolaser
Il cavaliere Ramas attaccacon il potere della sua mente (si attacca con tanti dadi quanti i punti mente).
-Telecinesi
??
Affinità animale
??


che dite?

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Ultima modifica di kingsky il Lun Gen 23, 2017 9:28 pm, modificato 1 volta
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Dom Gen 22, 2017 11:48 am

direi che le abilità sono buone... Wink

per l'orientamento: potrebbe essere una sorta di abilità che ti permette fare parte del movimento, attaccare, e poi continuare il movimento.
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Dom Gen 22, 2017 12:58 pm

cleps ha scritto:
direi che le abilità sono buone... Wink

per l'orientamento: potrebbe essere una sorta di abilità che ti permette fare parte del movimento, attaccare, e poi continuare il movimento.
mi piace. ottimo!

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto Dom Gen 22, 2017 8:24 pm

cleps ha scritto:
direi che le abilità sono buone... Wink

per l'orientamento: potrebbe essere una sorta di abilità che ti permette fare parte del movimento, attaccare, e poi continuare il movimento.
è perfetta come abilità!

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